Posca
Negli ultimi 30 anni, il pennarello POSCA ha accompagnato la creatività in tutte le sue forme in tutto il mondo.
Lanciato all’inizio degli anni ’80, il pennarello POSCA ha riscosso un immediato successo tra le comunità artistiche nate dalle culture urbane, in particolare quella dei Graffiti.
I graffitari adottarono molto rapidamente il pennarello, che rispondeva a tutte le loro esigenze: comodo ed efficiente, un modo ideale per avere sempre la vernice in tasca quando si vuole dipingere in strada e condividere la propria creazione con il pubblico. Gli diedero una vera e propria popolarità, che gradualmente si diffuse oltre lo spazio urbano. Gli artisti in studio iniziarono a uscire e a cimentarsi con la street art, mentre i graffitari iniziarono a lavorare su tela. Questi scambi tra una comunità artistica e l’altra sono all’origine della credibilità universale di POSCA, che da allora continua a conquistare nuovi utenti.
Dalla Street Art alle Belle Arti, passando per l’Illustrazione, i Graffiti, i Ritratti e tutte le forme di personalizzazione, POSCA è oggi il motore dello slancio artistico di tutti i creatori e di tutti i media