Non puoi sbagliare!
Finalmente una resina dalla preparazione semplice! Addio bilancino, addio noiosi rapporti di preparzione: mescola i due componenti in stessa quantità e realizza tutti gli oggetti che vuoi.
La Fleur 1:1 è una resina super trasparente da colata, senza solventi, autolivellante, a basso contenuto di COV. Non ingiallente grazie al filtro anti-UV è perfetta per ottenere un risultato vetro lucido su qualsiasi superficie non assorbente. Asciugatura completa in 12 ore.
Ideale per tavoli, top cucina, gioielli, stampi in silicone, e opere d’arte. Per effetti decorativi, aggiungere pigmenti, glitter, foglia metallica, fiori secchi, oggetti ed accessori ad inclusione.
How to use: come usare la resina
Prendi il componente A ed il componente B in stessa quantità e uniscili in un contenitore di plastica rigida. Mescola lentamente per tre minuti (noi diciamo sempre “mescola a noia“), lascia riposare per due minuti e utilizzala entro 30-40 minuti dalla preparazione. Le temperature ambientali perfette per le lavorazioni a resina sono tra i 21° e 29°C.
Lo spessore di colata ideale è tra 1cm e 3cm; per uno spessore maggiore, versare più strati lasciando asciugare tra l’uno e l’altro (oppure scopri la resina per alti spessori): le giunzioni tra un colaggio e l’altro spariscono completamente.
Glow in the night
Sbizzarrisciti giocando con gli effetti luminosi!
Usa il pigmento fotoluminescente per un risultato “glow in the night”. Unisci alla resina fresca il pigmento, mescola per bene, cola e attendi l’asciugatura; una volta solidificata, lascia la resina a caricarsi sotto una fonte di luce naturale o artificiale. Quando spegnerai la luce vedrai la magia!
Posso stendere la resina a pennello?
La resina Fleur nasce come prodotto da colaggio per stampi e forme contenitive ma può essere applicata su una superficie piana usando un pennello morbido.
Si prepara il composto come abbiamo visto e si stende una prima mano. Ad una prima asciugatura potrebbero comparire delle zone non omogenee: per eliminarle basta effettuare il secondo colaggio e la stesura sempre a pennello.
Per eliminare eventuali bolle d’aria, applicare del calore impiegando una pistola termica o un cannello. Pulire gli strumenti con prodotti a base di alcool.