Trasferimento d’immagine all’acqua
Riportare un logo, una firma, una foto o qualsiasi immagine si voglia per donare carattere distintivo e di riconoscimento ad un oggetto da oggi non è più un problema!
Il Transfer Gel all’acqua è un prodotto fenomenale con cui puoi personalizzare in modo unico le tue lavorazioni in pochissimi semplici passaggi. Il gel funziona esclusivamente con stampe fatte a LASER, riportando in maniera perfetta le figure dalla carta alla superficie scelta. Divertiti a trasferire le tue immagini preferite (anche a colori!) dove vuoi tu: legno, cartone, metallo, porcellana, vetro, terracotta, tela (per il tessuto scopri il liquido transfer a solvente).
Esegui trasferimenti professionali usando il trasferimento d’immagine all’acqua: facilissimo da usare e privo di agenti tossici.
Come trasferire un’immagine
- Stampa: crea la fotocopia di ciò che vuoi trasferire con una stampante laser. Puoi usare sia immagini in bianco e nero che a colori. N.B. se l’immagine ha un verso ricorda di stamparla specularmente!
- Stendi: con un pennello, passa il gel per trasferimento sul supporto che vuoi decorare e fai aderire bene la fotocopia dalla parte stampata a contatto con la superficie su cui trasferire. Attendi l’asciugatura completa (12-24 ore)
- Gratta: ad asciugatura completa usa una spugnetta umida per macerare la carta; questo processo deve essere effettuato delicatamente per evitare di grattar via più del necessario
La fase di macerazione della carta farà trasparire l’immagine in modo netto e preciso. Qualora dovessero rimanere aloni di carta biancastra si può pareggiare l’effetto passando una vernice di finitura lucida, satinata o opaca. E’ sempre buona regola mettere una vernice finale trasparente a protezione del lavoro, soprattutto se si tratta di oggetti usati quotidianamente.
Tips per un trasferimento d’immagine perfetto:
- se l’immagine che devi trasferire ha un verso dovrai stamparla specularmente
- per la stampa laser puoi usare la carta da fotocopia standard da 80gr; tuttavia abbiamo notato che le carte da 100/120gr performano meglio
- per ottenere colori più vividi puoi saturare l’immagine con programmi di editing prima di stamparla
- il gel è a base d’acqua pertanto basta usare acqua e sapone per la pulizia del pennello e delle mani